Tutti a congresso

Dal 17 all’19 febbraio a Kathmandu, il punto sulle scienze mediche

Peace Times 10

Incontri sui temi della medicina alternativa, dell’educazione non-formale e del Forum spirituale Permanente per la pace. Relatori da ogni parte del mondo

Dal 19 al 21 febbraio, durante i festeggiamenti per il nuovo anno secondo il calendario tibetano, all’Himalayan Healing Centre a Tinchuli, nella vallata di Kathmandu, in Nepal, si svolgerà il terzo congresso internazionale dedicato ai temi dell’Educazione Non-Formale, alle Medicine Alternative e al Forum Spirituale Permanente per la pace nel mondo. I tre giorni di conferenze - organizzati dalla Lama Gangchen World Peace Foundation - saranno focalizzati a promuovere i sistemi medici e di guarigione himalayani ma.

I partecipanti provenienti da molti paesi sia orientali che occidentali avranno l’opportunità di scambiarsi informazioni: il congresso, infatti, mira a promuore lo scambio costruttivo d’idee nel campo della cura della salute tra Est e Ovest. Ciò che gli organizzatori del congresso auspicano é che sostenendo e facendo conoscere l’incredibile saggezza delle scienze naturali di guarigione si possa compiere un grande passo avanti nella creazione di un ambiente interiore e globale più sano e vivibile nonché una vera cultura di pace. Alla tre-giorni congressuale sono attesi, tra gli altri, il professor Anton Jayasuiya della Open International University for Complentary Medicines dallo Sri Lanka, il professor Surya Nath Prasad, segretario generale dall’India dell’International Associaton of Educators for World Peace e il professor Charles Mercieca dagli Usa, che ne é il presidente, il professor Trivedi dell’Indian Institute of Ecology and Enviroment di New Dehli (nella foto con Lama Gangchen), professor Wu Hsi Ming da Taiwan, i delegati del B. P. Koirala Memorial Foundation di Kathmandu... c.b.

pagina precedente                                          pagina successiva