Palo della pace a Sydney

Donato al Parlamento dello stato del West South Galles

Peace Times 10

Un palo con l'iscrizione «May peace prevail on earth» (posa la pace trionfare sulla terra) é stato offerto dai bambini delle scuole di Sydney (Australia) al Parlamento dello stato del New South Wales, il 19 novembre 1998.

Il palo, con lo slogan dedicato alla pace scritto in inglese e in giapponese, é stato benedetto da Lama Gangchen prima di essere ufficialmente accettato a nome del parlamento da John Murray. Ed é stato piantato sul giardino pensile dopo un cerimonia che si é svolta alla Chambers Room, sotto la guida di alcuni deputati: John Murray, Peter MacDonald e Steve Markham. John Murray ha apostrofato i bambini che portavano il Palo della Pace: «Il Parlamento é onorato di accettare il vostro dono e apprezza il vostro desiderio di pace». Mister Markham ha commentato: «Spero che voi bambini sappiate portare il messaggio della pace a noi adulti». Presente alla cerimonia anche Henry Kawada, un giapponese che diffonde messaggi di pace attraverso i programmi delle Nazioni Unite.

La cerimonia del Palo della Pace ha ottenuto un così grande successo che i suoi organizzatori - la World Peace Prayer Society e la Lama Gangchen World Peace Foundation - hanno deciso di proporre un evento analogo ai reponsabili della Cerimonia di Benvenuto al Villaggio che presto ospiterà i Giochi Olimpici.

s.d.

pagina precedente                                          pagina successiva