Albagnano,il villaggio dell’autoguarigione

 

Peace Times 14

di Carmen Iodice

Prenderanno il via al più presto i lavori di ristrutturazione della grande masseria ad Albagnano di Bèe, a pochi chilometri da Intra, sul Lago Maggiore, che Lama Gangchen ha scelto per fondare un centro per l’autoguarigione e per l’educazione alla pace. Dovrebbero infatti arrivare entro primavera i necessari permessi comunali. Il progetto edilizio presentato propone non solo la ristrutturazione dei due stabili che compongono il complesso ma anche la conversione del sentiero di campagna che vi conduce in una vera e propria strada dotata di parcheggio. Ampia attenzione il progetto riserva alla conservazione e all’incremento del bosco di 70mila metri quadrati che circonda le strutture. Con la volontà di creare sulle colline di Albagnano un’officina di pace, sono ormai una dozzina le persone che si sono trasferite a vivere lì e si prodigano perchè il progetto diventi realtà. Si è già così formata una piccola comunità di ricercatori spirituali e di messaggeri di pace che, in locali provvisori, organizza regolarmente incontri spirituali e di meditazione.

Battezzato Gangchen Cho Pe Ling, il centro di Albagnano (una volta ristrutturato) sarà dotato di dormitori e mensa e quindi potrà offrire ospitalità ai frequentatori dei corsi di meditazione (in particolare di Autoguarigione tantrica NgalSo) e di medicina naturale tenuti da insegnanti appartenenti a diverse tradizioni.

Chi è interessato a contribuire in qualunque modo - con il proprio lavoro o con donazioni finanziarie - alla realizzazione del Gangchen Cho Pe Ling può contattare Patrizia Tursini allo 02 313486 o Josè Maria Arocena allo 0349 5713476.

L’indirizzo esatto del centro è via dei Morti 1 - 28813 Albagnano di Bèe, Verbania Telefono: 0323 569921 oppure 0323 569601.    

Esiste anche un indirizzo di posta elettronica: peaceaction@libero.it

pagina precedente                                          pagina successiva