Messaggeri di Pace

ecco la vostra voce

Peace Times 1

di T.Y.S. Lama Gangchen

Nel mondo si stampano milioni di giornali: tutti impegnati a dare brutte notizie, a fornire cattivi esempi, a rilanciare fatti violenti, ad amplificare volgari pettegolezzi. Proprio per fornire un'alternativa alle solite informazioni negative e per contribuire a trasformare la cultura della violenza in cultura di pace, ho voluto nascesse Peace Times World News. Sarà un trimestrale e la sua forza saranno le notizie che creano un buon feeling.

Farà innanzitutto il punto sulle molteplici attività della Lama Gangchen World Peace Foundation, che sono la testimonianza dei miei sforzi per dimostrare quanto gli insegnamenti di Buddha Shakyamuni e di Lama Tzong Kapa siano attuali e perfettamente integrabili nella vita quotidiana. Ma si impegnerà anche a fare da specchio alle realtà di altre associazioni, fondazioni e tradizioni spirituali che lavorano per lo sviluppo interiore e per la pace nel mondo. Comunque e sempre sarà un prodotto del Supermercato del Pensiero Positivo dove si può «acquistare» anche l'Autoguarigione Ngalso che insegna i metodi per purificare e rigenerare i cinque elementi che costituiscono il corpo e la mente, a beneficio di tutti gli esseri senzienti e dell'ambiente.

Peace Times vede la luce a Milano e rilancia la sfida di educare le persone a coltivare la pace interiore per poter godere della pace nel mondo e a praticare i metodi dell'Autoguarigione Ngalso forte dell'esperienza di tre fratelli maggiori pubblicati in Brasile, Spagna e Italia. Sono convinto che un giornale può essere un fantastico messaggero di pace e che tutti hanno bisogno di pace interiore per essere felici: se ci facciamo divorare dall'ansia, dalla rabbia, dalla gelosia , dall'odio, soffriremo anche se siamo ricchi, belli e corteggiati.

Con le sue pagine, che raddoppieranno già dal secondo numero in uscita a gennaio, vi daremo notizia di come si evolve la proposta di costituire all'interno delle Nazioni Uniti un Forum Spirituale Permanente che elabori un sistema globale di educazione alla pace. È il mio regalo alle generazioni del Terzo Millennio, esprime il mio desiderio che tutti possano contribuire alla cultura della Pace. Vi racconteremo come procedono le attività di Radio Atlanta e delle Peace Publications e le novità dello Shakti Himalayan Healing Centre di Kathmandu. Non dimenticheremo certo la Global Open University, la Lama Gangchen International Peace Association e la Art Healing Amazonia Association che diffondono la cultura della cura dell'ambiente con l'utilizzo delle pratiche tantriche. Né la Lama Gangchen World Peace Services, che organizza a Milano corsi di Dharma, di Autoguarigione Ngalso, di pittura sacra, di medicina, di astrologia e di massaggio tibetani, mostre d'arte e concerti. Né le United Peace Voices che rielaborano l'antica tradizione tibetana con i suoni della moderna world music. O, ancora, il Kunpen Lama Gancen, che trova persone generose disposte a pagare gli studi di piccoli tibetani bisognosi ed aiuta economicamente diversi monasteri in India, Nepal e Tibet, anche finanziando tournèe in Italia di monaci specializzati nelle tradizionali danze Cham e nella realizzazione di mandala di sabbia.

Ma Peace Times saprà anche descrivervi i pellegrinaggi compiuti dal nostro gruppo di messaggeri di pace e segnalarvi quelli che verranno organizzati in futuro. E accoglierà una «casella postale» dove risponderò di persona ai vostri quesiti.

Anche se fino ad ora non abbiamo avuto tempo per la pace, è giunto il momento di impegnarci a guarire noi stessi, la società e il mondo per il potere della verità.

pagina precedente                                          pagina successiva