Alla scoperta dei buoni sentimenti

 

Peace Times 1

Sono un normale medico svizzero ma ho un cuore aperto e mi piace pensare a ciò che può essere realmente utile agli esseri umani.

La base per una vita buona sono i buoni sentimenti che sono ostacolati da odio, rabbia e paura. Dobbiamo considerare i nostri sentimenti come se fossero i nostri figli e, ogni volta che “nascono”, essere felici, proprio come quando nasce un bambino. Il metodo di Autoguarigione di Lama Gangchen sblocca la nostra energia positiva permettendo ai nostri buoni sentimenti di prendere vita. Dobbiamo osservarli attentamente dato che sono molto rapidi nel loro apparire: sono profondi, ampi,  precisi e a volte nascosti.

Sembrano essere sempre nuovi, quando li osserviamo attentamente. Le cose nuove impauriscono ma allo stesso tempo incuriosiscono. Dopo la pratica di Autoguarigione, alcuni pazienti che soffrivano di insonnia hanno potuto finalmente dormire e altri si sono sentiti pieni di energia e vitalità.

Per alcune persone la pratica è troppo forte, per altre troppo lunga e complicata. Ho allora suggerito loro di eseguire solo la parte che riguarda l’eliminazione dei blocchi ai ciakra, soffermandosi sul ciakra del cuore in quanto quasi tutti soffrono di problemi a tale organo dovuti a paura e rabbia. Dopo la pratica la mente è rilassata, come confermano i miei pazienti, i preconcetti si sono allontanati e ci si sente più liberi.

(Ruedi Schneider)

pagina precedente                                          pagina successiva