Sotto le stelle, brilla la tua anima

Ecco, segno per segno, come ci influenzeranno gli astri nei prossimi tre mesi

Peace Times 10

In questi tempi di grandi cambiamenti nel mondo, ricordiamoci del nostro universo interiore. Le nostre azioni e i nostri ricordi sono meravigliosi strumenti che, se usati bene, possono aiutarci a trovare una nuova consapevolezza e a prendere decisioni importanti per la nostra vita. Possano le stelle aiutarci a focalizzare e a far crescere la luce che c'é in ognuno di noi per il beneficio di tutti gli esseri viventi.

 

ARIETE - Purifica alcuni aspetti oscuri della tua vita. Ricordati che solo quando avrai rimosso le ombre, potrai veramente risplendere della tua luce interiore.

TORO - E' il momento perfetto per crescere e coltivare nuove idee, se sei in grado di condividerle con gli altri. Dimentica tutti i dubbi: arriverà la buona fortuna.

GEMELLI - Libera te stesso da tutte le barriere che ti hanno fatto diventare prigioniero delle tue paure. Allarga le ali e vola! Sii generoso, con te stesso e con gli altri.

CANCRO - Sei vicino a vincere una importante sfida. Il che ti apre un nuovo orizzonte che ti porterà vittoria e successo. Se condividerai la tua gioia con gli altri, essa si accrescerà.

LEONE - Ascolta gli altri, magari stanno dicendo parole di saggezza! Ti aiuterà a cambiare e a mettere una nuova luce sopra i tuoi pensieri e le tue azioni. E' un grande momento per crescere interiormente.

VERGINE - Guardando a nuove sfide, scambia idee e pensieri con nuovi e vecchi amici. E' un momento cruciale della tua vita: riceverai la spinta di cui hai bisogno.

BILANCIA - Togli la polvere dalla tua mente e presta attenzione. Ciò ti darà la spinta che hai bisogno per andare oltre le apparenze. Credi nella tua capacità di giudizio, ti si apriranno nuovi orizzonti.

SCORPIONE - Non premere così forte. Prenditi cura del tuo corpo e vai piano. Addomestica la mente e torna al tuo centro: scoprirai la tranquillità interiore che ti serve per vivere in armonia con gli altri.

SAGITTARIO - Cambiamenti elettrizzanti, basta con le frustrazioni. E' il tuo momento: usa le tue nergie positivamente e lascia trasparire le tue intenzioni. Goditi felicità e gioia.

CAPRICORNO - Espansione e ancora espansione. Credi nell tue capacità per sviluppare nuove abilità e per renderti conto di tutte le tue potenzialità.

AQUARIO - Semina, questo é un momento veramente produttivo della tua vita. Il terreno é fertile per tutto. Ogni cosa desideri si avvererà senz’altro.

PESCI - Gioisci della tua attuale buona fortuna e cerca di essere sinceramente d'aiuto per chi ha bisogno dei tuoi consigli, magari solo di poche parole di saggezza. p.t.

 

Pronostici & destino
Quanto c’é di vero nelle previsioni

Con l'arrivo del nuovo anno cartomanti, astrologhi, maghi... impazzano in pronostici quasi sempre positivi. Ma come fanno a sapere che cosa accadrà? In tutte le culture esiste l'arte della divinazione, che si esprime in molte forme diverse, a seconda della storia dei vari popoli ma si basa sempre sulla legge universale che lega la causa all'effetto. Si parla di destino, karma, fato...

Indubbiamente il nostro futuro é prevedibile in base al nostro passato. Ovvero, creiamo il nostro futuro ora per ora, pensiero dopo pensiero, reazione dopo reazione. Le circostanze che ci attendono domani sono insomma determinate dalle nostre azioni e reazioni di oggi, all'infinito, come in un cerchio.

E così esaminando, con la mente e il cuore liberi da ogni concetto o preconcetto, il carattere di una persona e individuandone il tratto dominante si possono dedurre le circostanze in cui essa si troverà. Ma siamo davvero sicuri che conoscere il nostro futuro ci rende più felici?

Enzo Di Lauro

pagina precedente                                          pagina successiva