Con l’Autoguarigione, alcol addio

Dall’Inghilterra una testimonianza di come funziona la pratica NgalSo

Peace Times 11

Da quando avevo 35 anni, ho cominciato a essere dipendente dall'alcol: bevevo per cercare di superare la mia ansia di ragazza-madre di una figlia ancora piccola e la pena di vedere respinte da molti editori le novelle che avevo creato lavorando duramente.

Il mio amico Michael Nicolson mi fece conoscere l'Autoguarigione tantrica NgalSo alla fine del 1995. Da allora ho cominciato a fare la pratica, quasi sempre da sola, qualche volta con l'amica Angela Long, nella mia casa a Bath.

NgalSo vuol dire relax, e nel libro «Living Sober» (vivere da sobri) è particolarmente enfatizzato quanto importante sia il rilassamento per le persone che cercano di smettere di bere.

Praticando il rilassamento naturale NgalSo, ho scoperto che i mantra proteggevano la mia mente dall'ossessione dell'alcol. I miei chakra si liberavano dalle emozioni negative, in particolare della rabbia che bloccava le mie energie al chakra del cuore.

Continuo a stupirmi di come la pratica dell'Autoguarigione, che Lama Gangcahen offre alle persone di qualunque credo religioso, abbia diminuito il mio desiderio di ubriacarmi e abbia purificato la mia mente orientandola verso pensieri più creativi.

Prendo ancora qualche anti-depressivo, ma ora li assumo sapendo che la fiducia dei miei amici nel Lama è ciò che mi ha aiutato ad ottenere la guarigione. Posso essere dipendente dall'amore, non dalle droghe.

I responsabili dei centri per la disintossicazione, che avevo frequentato per periodi di sei o di nove settimane nel corso degli ultimi dieci anni, sostenevano che ero un caso incurabile a causa della mia arroganza. Ma non era vero.

Tutto quello di cui avevo bisogno era semplicemente fede. Credo che chiunque soffra della malattia spirituale della dipendenza possa essere aiutato profondamente dall'Autoguarigione tantrica NgalSo.

Grazia vuol dire, letteralmente, un dono immeritato di Dio. Ed è quello che io ho ricevuto da Lama Gangchen: tante benedizioni!

Sally Moore - Bath, Inghilterra

pagina precedente                                          pagina successiva