United Peace Voices in associazione

 

Peace Times 12

Il 7 maggio 1999 ha preso forma ufficialmente uno dei tanti progetti di Lama Gangchen per la pace nel mondo: si è costituita l’Associazione United Peace Voices. I soci fondatori sono sei intraprendenti cantanti: Simona Eugenelo, Carmen Iodice, Tiziana e Melania Ciasullo, Monica Benvenuti, Nunnei Russo. La neonata associazione vuol essere un punto di riferimento per tutti gli artisti del mondo impegnati a trasmettere con l’arte messaggi di pace.

In realtà le United Peace Voices sono nate di fatto nel 1996, dall’incrontro ispiratore tra Lama Gangchen, Allen Ginsburg, il profeta della Beat Generation, e le ragazze.

Il gruppo vocale si esibisce proponendo mantra e preghiere tibetane su ritmiche hip hop, jungle, trip hop. Le United Peace Voices, che hanno all’attivo l’ album «Shide», quest’estate si esibiranno nello spettacolo multimediale «Peace performance»: le cantanti e i musicisti interagiscono, nei loro coloratissimi vestiti tibetani, con monaci danzatori buddisti, mentre due pittori di «tangke» tibetane a suon di musica, dipingono su una grande tela un drago della pace e su un grande schermo viene proiettato un video sul Tibet (realizzato dalla Five Show Production di Marco Columbro). Le United Peace Voices saranno di scena il 13 luglio a Riccione, il 22 a Prato, il 25 a Courmayeur, il 29 a Castel San Giorgio di Macarese (Roma), il primo agosto a Bologna. m.c.

pagina precedente                                          pagina successiva