A Tinchuli, finalmente si potrà sorridere

L’Healing Centre sta finendo di organizzare un nuovo
laboratorio per la prevenzione e la cura dei denti

Peace Times 10

L’Himalayan Healing Centre, situato a Tinchuli-Boudhanath, in Nepal, ha fatto un altro passo avanti nello sforzo di tutelare la salute dei membri della locale comunità.

Da quando ha aperto, cinque anni fa, l’Healing Centre ha offerto con regolarità assistenza medica, quasi gratuita, alla gente e ha anche varato programmi per l’educazione sanitaria. Ed ora, grazie allo spirito d’iniziativa e alla generosità di un dentista francese, sta prendendo vita un progetto che porterà al più presto il sorriso sulle labbra degli abitanti della zona: si sta finendo di organizzare, infatti, un nuovo gabinetto dentistico che avrà le attrezzature necessarie per poter ricostruire denti, fare corone e ponti... tutte attrezzature virtualmente impossibili da trovare in Nepal.

Con l’intenzione di varare in futuro corsi di medicina tibetana e da sempre offrendo ai pazienti la possibilità diessere visitati da medici esperti in medicina tibetana e in quella Ayurvedica, l’’Healing Centre si vuole dedicaresempre a far consocere i principi delle tradizionali scienze di guarigione himalayane.

s.d.

pagina precedente                                          pagina successiva