Guarire col massaggio dei cristalli

Scopriamo la terapia tantrica del tocco dei meridiani e della
stimolazione delle gocce dell’essenza vitale

Peace Times 11

Con l’antico metodo di Guyasamaja si curano i problemi fisici, mentali ed emozionali attraverso il contatto di 32 punti del corpo fisico e aurico e utilizzando particolari mudra e mantra. Un corso dal 3 al 13 giugno al Villaggio Globale di Bagni di Lucca

Il massaggio è una delle più antiche terapie usate dall'umanità. Esistono incisioni e testi antichissimi che testimoniano la pratica di questo metodo di guarigione già 3000 anni fa. Nella società moderna, si è rivalutata l'importanza del massaggio nella cura di stress, tensione, squilibri energetici e mal funzionamento di diversi organi. Esistono diversi tipi di massaggio: fisioterapeutico, di bellezza, bioenergetico, shiatzu, ayurvedico, aromaterapeutico; tutti hanno il fine di riattivare e ribilanciare le diverse funzioni dell'organismo attraverso il tocco, la manipolazione e la stimolazione di diversi punti del corpo.

Già Siddharta insegnò un metodo di autoguarigione fisica, mentale, emozionale e spirituale attraverso il tocco dei meridiani (i canali dove fluisce l’energia dei diversi organi) e la stimolazione delle gocce d’essenza vitale. Esso è contenuto nel Tantra dell'Assemblea Segreta di Guyasamaja. Questi insegnamenti, che sono tra i più complessi dell'intero corpus di dottrine tantriche e che fino a tempi molto recenti erano tenuti segreti, sono stati in parte resi accessibili a tutti da Lama Gangchen.

L'automassaggio tantrico di cristallo è un metodo per creare il corpo e l'energia di pura luce attraverso il contatto con 32 punti nel corpo fisico e aurico e attraverso i mudra, la vibrazione mantrica, la concentrazione e il respiro. Usando l'energia pura e gioiosa di cristalli di diversi colori in diversi punti del corpo smuoviamo l'energia sottile bloccata nei canali guarendo così da tutte le malattie e riutilizzando appieno tutto il nostro potenziale energetico. Inoltre stimoliamo la produzione e il movimento delle gocce di essenza vitale responsabili della forza, vitalità e capacità riproduttiva. Interveniamo sui 5 sensi non solo guarendone i difetti, ma migliorando la qualità delle percezioni, in modo da trarne esperienze piacevoli. Rienergizziamo i 5 principali ciakra guarendoli attraverso il massaggio e con la visualizzazione di 5 cristalli puri e luminescenti. Dissolviamo i problemi relativi alla debolezza e allo squilibrio dei nostri elementi nella luce chiara; e infine rafforziamo il sistema immunitario, ristabilizzando i batteri, le cellule e gli atomi del nostro organismo. Lama Gangchen spiega che essere stanchi e malati è sintomo di mancanza di luce nel nostro essere. Il metodo di Guyasamaja ci fa raggiungere la guarigione perché ci fa produrre e accumulare una luce pura che ci manterrà sani fisicamente e mentalmente e ci condurrà alla liberazione da tutte le sofferenze e all'illuminazione.

L'aspetto terapeutico di questi insegnamenti verrà approfondito a Bagni di Lucca dove Lama Gangchen terrà un corso dal 3 al 13 giugno: dopo le appropiate trasmissioni tantriche si apprenderranno le tecniche di tocco, manipolazione e uso dei cristalli del Massaggio di cristallo di Autoguarigione Tantrica. Per iscrizioni e informazioni contattare il Vilaggio Globale, Bagni di Lucca Tel 0583-86404.

Gabriella Lo Re

 

Tra le pietre, il segreto della lunga vita

Acquamarina - Infonde fiducia e tranquillità. Regola la crescita e l'equilibrio ormonale. Combatte le allergie e la febbre da fieno.

Agata - Dà un senso di protezione e sicurezza. Favorisce la rigenerazione dei tessuti. Cura la congiuntivite. Protegge le donne in gravidanza.

Ambra - Favorisce la creatività. Allevia i disturbi di stomaco, milza e reni e i dolori alle articolazioni. Stimola la dentizione.

Ametista - Cura le emicranie, la tensione, le ferite e i gonfiori. E' d'aiuto nelle affezioni respiratorie, del sistema nervoso e della pelle.

Malachite - Stimola il senso estetico. Ha azione anti-spastica. Particolarmente indicata per le affezioni degli organi genitali femminili e contro i dolori mestruali.

Onice - Migliora l'udito e cura le malattie dell'orecchio. Stimola la funzionalità dei nervi e degli occhi.

Quarzo - Ottimo anti-stress. Riduce i crampi e i dolori di schiena. Protegge dalle radiazioni. Agisce sull'irrorazione dei tessuti. Migliora la fertilità. E' indicato nella cura delle bronchiti croniche.

Rubino - Rende attivi e dinamici. Stimola l'attività sessuale. Ha un'azione benefica sulla milza e sulla circolazione. Aiuta in caso di infezioni intestinali.

Smeraldo - Genera armonia e ottimismo. Migliora la vista. Guarisce l'apparato respiratorio. Disintossica il sistema immunitario, il fegato e il cuore.

Topazio - Aiuta a esprimere le emozioni. Facilita la digestione. Stimola il metabolismo. E' indicato particolarmente per chi è a dieta.

pagina precedente                                          pagina successiva