“La Pace interiore è il migliore fondamento per la Pace nel mondo”


Proggetti


(only in english)

In Support of the
United Nations

 

Cooperazione medica internazionale per promuovere iniziative sanitarie in Tibet, India e Nepal (compreso il programma DOT e la Clinica per la mamma e il bambino) e congresso internazionale di Pechino, per promuovere la medicina naturale (programmi WHO e “Salute per tutti…”).

Progetto Acqua in Tibet a sostegno della campagna UNEP per l'acqua corrente.

Piantumazione di aree in Tibet in accordo con Agenda 21.

Programmi educativi per i bambini in Nepal a sostegno della Decade per una Cultura di Pace e di Non-Violenza, dedicata ai bambini di tutto il mondo.

Viaggi periodici nella foresta equatoriale amazzonica in Brasile, a sostegno della Decade dei Popoli indigeni del mondo, per aiutarli a preservare le loro tradizioni ambientali, culturali e spirituali.

Istituzione di scuole in Nepal per i bambini-operai delle fabbriche di tappeti, secondo la convenzione ILO sul lavoro minorile.

Rivitalizzazione delle culture rurali e alpine come quella del paese di Albagnano di Bée nel Verbano in Italia.

Programmi culturali per promuovere e sponsorizzare luoghi sacri al buddhismo, come Lumbini in Nepal e Borobudur in Indonesia, a sostegno della campagna UNESCO per la preservazione delle culture locali.

Contributo alla realizzazione della statua in bronzo di un elefante, collocata nei giardini delle Nazioni Unite a New York, omaggio offerto da Kenya, Namibia e Nepal come “tributo all'ambiente e impegno per la salvaguardia dell’ecosistema mondiale, espressione durevole della speranza che esseri umani ed animali possano convivere armoniosamente e in pace con la natura”.

Proposta per la creazione di un Forum Spirituale permanente allo scopo di fornire un ambito pubblico neutrale e democratico, dove istituzioni religiose e movimenti spirituali, che desiderano collaborare con le Nazioni Unite alla costruzione e al consolidamento della pace nel mondo, possano incontrarsi e sviluppare congiuntamente metodi di cooperazione efficaci.