Forum Spirituale delle Nazioni Unite
per la Pace nel Mondo

Una soluzione per il terzo millennio

A Chronological List
of National and International Presentations of a United Nations Spiritual Forum for World Peace

Forum Spirituale delle
Nazioni Unite per la Pace
nel Mondo - una proposta di T.Y.S. Lama Gangchen

Reportage Fotografico

All'alba del terzo millennio, democrazia, diritti umani, giustizia e pace stanno diventando delle priorità urgenti di fronte all'aumento della violenza e delle guerre. L'attuale situazione del mondo chiede soluzioni
sia a breve che a lungo termine.

La proposta di un Forum Spirituale, sebbene presentata da T.Y.S. Lama Gangchen, vuole essere un progetto aperto, collettivo, che permetta a tutte le organizzazioni inter-religiose e a tutti i capi spirituali che lavorano attivamente per la pace nel mondo, di riunirsi all'interno dell'esistente struttura dell'ONU. Questo sarebbe un modo per fornire aiuto sia spirituale che materiale all'ONU e ci darebbe una nuova speranza di ottenere la pace.

Dal giugno del 1995, quando la proposta per il Forum Spirituale delle Nazioni Unite venne presentata all'ECLAC (il Quartier Generale della Commissione Economica delle Nazioni Unite per l'America Latina) a Santiago nel Cile, la proposta è stata presentata in tutto il mondo attraverso mailing, conferenze, celebrazioni inter-religiose, preghiere per la pace nel mondo e così via. E' stata anche presentata a organizzazioni multiculturali, multireligiose e indigene come: la conferenza mondiale sulla Religione e la Pace, la United Religions Initiative, la World Peace Prayer Society, il Council for a Parliament of the World Religions, l'Interfaith Center of New York, il Temple of Understanding e l'Istitute for Religious Studies, per nominarne alcuni.

Lama Gangchen apprezza e supporta gli sforzi di tutte le organizzazioni
e iniziative che lavorano per la pace, e spera che possano riunirsi in un Forum comune sotto gli auspici delle Nazioni Unite: un regalo per la pace nel mondo nel terzo millennio.

 

LINKS